Packaging

Per il packaging offriamo un’ampia fornitura di custodie per ogni tipo di richiesta e gusto

massima cura anche nell’assemblaggio e nel confezionamento per un prodotto più professionale.

BUSTINA PVC
Il tipo di confezionamento più semplice ed economico la presentiamo nelle seguenti versioni:

  • con aletta di chiusura
  • con biadesivo

Su richiesta è possibile realizzare un flyer copertina da inserire al suo interno (dimensioni 12 x 24 cm con piega centrale e grafica personalizzata)

JEWEL BOX: Classica confezione di plastica costituita da

  • un coperchio anteriore, dove si può inserire una copertina o anche un booklet a più pagine
  • un tray dove alloggia il cd o dvd, che può essere trasparente, nero o colorato
  • parte posteriore della custodia dove viene inserita l’inlay card.

Questo tipo di confezione può essere anche multipack per contenere 2 o più supporti contemporaneamente.

SLIM DVD BOX: La Slim Box è la versione più fine della Jewel Box. Ha uno spessore di 5,2 mm e non è possibile inserire la inlay card in quanto il tray dove viene alloggiato il cd o dvd è un tutt’uno con il retro della custodia. Presenta sempre la parte anteriore della custodia dove è possibile inserire una copertina o un booklet per un massimo di 8 pagine.

DVD BOX (BOX AMARY): Ci sono varie versioni di questa custodia. Può avere dal singolo alloggiamento al doppio su unica anta o entrambe le ante, quadruplo (due alloggiamenti per ogni anta della custodia) oppure c’è nella versione di Box scanavo per inserire un quantitativo di supporti sopra i 4 pz.

La colorazione classica è trasparente o nera (opaca o lucida). È ricoperto nella parte esterna da un foglio di plastica trasparente in cui viene inserita la fascetta esterna, che può essere solo fronte se la custodia è nera o fronte/retro se è trasparente.

BUSTINA IN CARTONCINO: Realizzata con cartoncino e stampata in quadricromia nella parte esterna. La parte interna rimane bianca. Ha un taglio per l’inserimento del cd o dvd che può trovarsi o lateralmente o sopra. Sulla superficie della bustina può essere applicata la plastificazione lucida o opaca.

DIGIPACK: È il tipo di confezionamento più prestigioso ed elegante. Si tratta di un cartoncino di spessore 450 gr ripiegato, quindi in totale di 900 gr.

Anche questo può presentarsi con varie ante, uno o più alloggiamenti per il cd o dvd e può contenere un taglio tasca per l’inserimento del booklet.

Può anche presentarsi senza tray ma con un nottolino adesivo posizionato al centro di una delle ante o con taglio tasca contenente anche il cd o dvd.

Offre un ampio spazio per lo sviluppo della grafica.

DIGIFILE: Il Digifile può essere paragonato ad un digipack ma molto più fino. E’ sviluppabile in due ante ma di solito per il contenimento del disco si procede con il taglio o con il nottolino, in quanto il cartoncino è più fino e non resiste al peso del tray.

ON SPINDLE – Se si dispone di packaging personalizzati i cd o dvd vengono semplicemente impilati uno sopra l’altro, senza alcun tipo di confezione, su una spina di contenimento chiamata “cake”. I cake possono essere da 10, 25, 50 o 100 pezzi.